Casalgrande, assalto fallito al bancomat della Banca Popolare
Con la stessa tecnica usata per il colpo a Reggiolo, i banditi hanno preso di mira la filiale in Piazza Martiri della Libertà. Questa volta, però, sono andati via a mani vuote. Ingenti i danni alla struttura. Indagano i carabinieri.
Casalgrande Mezz’ora dopo il colpo riuscito a Reggiolo, dei banditi hanno tentato di assaltare nello stesso modo anche la filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in Piazza Martiri della Libertà a Casalgrande. Ma questa volta il colpo è andato male.
Alle ore 3:30 circa di questa notte, sabato 3 maggio, i carabinieri di Casalgrande, allertati dalla sala operativa della banca, sono prontamente intervenuti nella la filiale casalgrandese. Poco prima, infatti, ignoti malviventi avevano fatto esplodere lo sportello bancomat esterno utilizzando la cosiddetta tecnica della “marmotta” (esattamente come a Reggiolo), con l’intento di asportarne la cassa contenente il denaro.
Il colpo, tuttavia, è fallito: i ladri sono stati costretti alla fuga senza riuscire a portare via il contenuto dell’Atm, la cui cassa è rimasta intatta sul posto. L’esplosione ha provocato gravi danni alla struttura esterna e agli interni della filiale. Sono attualmente in corso le verifiche per quantificare l’entità complessiva dei danni materiali. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Casalgrande, coadiuvati dai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Reggio Emilia, che stanno esaminando ogni elemento utile per identificare i responsabili.